Dal belvedere di Montefalco si vede gran parte della bella Umbria e cosi viene spontanea la domanda: Umbria cosa vedere? Il borgo di Montefalco scopre infatti una parte dell’ Umbria e si ammirano tutto intorno i centri di Perugia, Assisi, Spello, Foligno, Trevi, Spoleto, Gualdo Cattaneo, Bevagna. A fare da contorno ci sono, in lontananza, i rilievi dell’Appennino, del monte Subasio e dei monti Martani. A fare da cornice a questa meraviglia di intervallanze di borghi e rilievi ci sono le fantastiche colline Umbre, che rinomate per i colori, per le linee morbide e per gli uliveti e vigneti che accolgono, rendono questo panorama ancor più speciale e caratteristico dell’ Umbria dal cuore verde.
Alla domanda cosa vedere in Umbria, ci sentiamo di rispondervi con calma e cercando di consigliarvi al meglio secondo le vostre esigenze e secondo i vostri gusti.
Per essere ancora più precisi cercheremo di partire dalla cartina dell’ Umbria, dove indicheremo i punti delle mete che vi consiglieremo e da lì approfondiremo ognuno di essi in modo da poter essere più esaurienti possibile.
Vacanze in Umbria cosa visitare ? … questa è una domanda tipo. Riceviamo molte email di richieste di soggiorno dove ci allegate varie domande su cosa vedere in Umbria quindi, di seguito, cercheremo di rispondere alle domande più frequenti: